Skip to content

(for the little ones)

26. Juni 2013

P1660296

„Reader’s Adventure card game“:
You decide how the story goes on. There are more possibilities! :)

P1660380

Gerade bin ich ziemlich damit beschäftigt, unser Homeschooling-Material auszusortieren und zu verräumen, da dieses Abenteuer sich seinem Ende neigt.
Bei dieser Gelegenheit fallen mir wieder tolle Vorlagen in die Hände, wie diese Lesespiele (hier unter „Leseabenteuer“), die ich für meine Kinder inhaltlich etwas abgeändert und neu gestaltet hatte. Zum Entspannen bastle ich jetzt ein paar Exemplare für kleine Freundinnen, die demnächst ihr Lese-Lern-Abenteuer beginnen. ;)

In questo periodo sono impegnata con un gran bel decluttering, visto che la nostra avventura di homeschooling sta terminando.
In questa occasione mi ritrovo fra le mani dei vecchi giochi come questi giochi di lettura che avevo scoperto qui e che avevo adattato, in forma e contenuto, per i miei ragazzi. Adesso mi é proprio venuto voglia di colorare qualche fatina e qualche pirata, e sto preparando alcuni esemplari del gioco per qualche giovane amichetta che prossimamene inizierá la sua avventura alla scoperta di lettere e parole. ;)

P1660383

12

Bei diesen Lesespielen entscheiden die Lesenden, wie die Geschichte weitergeht. Es macht Spaß, die verschiedenen Versionen auszuprobieren. :)

In questo gioco di lettura chi legge decide come la storia prosegue, in base alla scelta della prossima carta. È divertente sperimentare le diverse versioni della storia. :)
Trovate una versione in lingua italiana di questo gioco da scaricare sul sito Lapappadolce.

51

5 Kommentare leave one →
  1. 26. Juni 2013 08:10

    Da wirst du sicher noch auf einige Schätze stoßen!

  2. 26. Juni 2013 08:12

    Ci provo anch’io! Grazie

  3. 26. Juni 2013 08:13

    Ist das eine tolle Idee und so schöne Zeichnungen und Schrift von Dir dazu. Schade, dass meine Kinder schon aus dem Alter raus sind. (Aber ich eigentlich nicht, oder bin ich wieder drin ;-)
    Liebe Grüße, Roswitha

  4. 26. Juni 2013 08:18

    So schön!!!! Danke für den link – ich bin ja am „hamstern“ solcher schöner Hinweise :-)
    Alles Liebe!!! maria

  5. 28. Juni 2013 21:43

    Qualche giorno fa ho scaricato quello di Maria per Cristiano che proprio in questi giorni ha incominciato a leggere..un’altra avventura …appena riesco ti racconto. A presto

Kommentar verfassen

